TIVE6 protegge il cuore di Pugliola
Da oggi 27 Luglio 2023, anche Pugliola ha il suo defibrillatore. L’apparecchio è stato installato sotto la pensilina della fermata autobus nella piazzetta di Pugliola.
https://gazzettadellaspezia.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=145671
E’ approdato anche a Pugliola il virtuoso progetto Hertz to Heart Village con il quale l’associazione Tive6, nata in memoria di Matteo Tivegna, insieme alla Uisp La Spezia- Valdimagra, lo Spezia Calcio, Enel e Coop Liguria dona defibrillatori ai borghi della provincia spezzina.
Ieri sera la cerimonia di donazione dell’apparecchio nella piazzetta del paese sulle colline lericine è stata seguita con partecipazione dai residenti del borgo di Pugliola. Tra i numerosi presenti hanno illustrato il progetto, oltre ai rappresentanti di Tive6 Nicole Biassoli, Luca Cozzani e Paolo Musetti, il Vice Sindaco del Comune di Lerici Marco Russo ed il consigliere con delega alle associazioni culturali Antonio Cosenza, Diana Battistini della Uisp La Spezia Valdimagra, l’ing. Fabio Persichetti direttore P.P. Enel della Spezia, Cristina Libardo e Guido Cosentino della Pubblica Assistenza di Lerici e Giuseppe Novelli Presidente della società Sportiva di Pugliola.
Dalla serata è partita l’iniziativa di promuovere, utilizzando per lo scopo anche la disponibilità degli organizzatori delle sagre paesane di Pugliola, una raccolta fondi finalizzata alla donazione di un’apparecchiatura DAE per il borgo di Solaro. Un vero esempio di solidarietà e sinergia fra i due borghi che si affacciano sul Golfo dei Poeti.