Donazione Monitor Multiparametrico

Si è svolta questa mattina alle 12:00 la donazione di un monitor muliparametrico MS Infinity M540 alla Pediatria dell’Ospedale Gaslini di La Spezia.

Il nuovo monitor multiparametrico servirà per il monitoraggio delle postazioni di osservazione breve ed intensiva (OBI).

La dirigente della Struttura complessa Pediatria e Neonatologia, Dott.ssa Maria Franca Corona, ha spiegato: “Non posso che ringraziare tutti! Questi gesti di solidarietà ci commuovono ogni volta. Tive 6 da anni  aiuta nell’arricchimento delle attrezzature per la pediatria (su questo punto i ragazzi dell’ associazionetive6 hanno avanzato la proposta di farne un appuntamento annuale).  Questo strumento permette il monitoraggio della frequenza cardiaca, respiratoria e della saturazione: i parametri vitali importantissimi per monitorare i piccoli pazienti. Ha anche la proprietà di poter essere collegato alla centralina dei monitor e permette alla postazione infermieristica e medica di rilevare i parametri dal video stesso. Il reparto pediatrico si sviluppa in lunghezza, con questo strumento si può tenere monitorata in tempo reale anche l’ultima camera”.

La  cerimonia si è tenuta di fronte all’ingresso del polo pediatrico alla presenza di tutti i i promotori delle iniziative finalizzate all’acquisto: Spezia Calcio per l’occasione rappresentato da Lorenzo Mancinelli, Uisp La Spezia Valdimagra, Enel rappresentata da Vincenzo Cenci e Coop Liguria per la quale era presente Franco Zanelli. Tra i presenti la madre di Matteo Tivegna, che da il nome all’associazione Tive 6, il presidente del consiglio regionale Medusei, l’assessore comunale alla Sanità Guerri e la manager indipendente di Forever Lorenza Vita.

Leggi su CITTADELLASPEZIA

Leggi su GAZZETTADELLASPEZIA

Pubblicato in News.