Camminata del cuore Trebiano – Solaro

Grande partecipazione alla seconda edizione delle “Camminate del Cuore” organizzate da Tive6, Uisp La Spezia Valdimagra in collaborazione con Arci Solaro, GS Pugliola, Pro Loco Trebiano e Cerri le Amministrazioni Comunali di Arcola e Lerici, le Pubbliche Assistenze di Romito e Lerici ed il sostegno di Spezia Calcio e Coop Liguria.

L’iniziativa è nata nel 2024 a seguito delle donazioni dei defibrillatori avvenuta  nei borghi di Trebiano, Cerri, Pugliola e Solaro.

La camminata, sfiorando le 200 adesioni,  ha raggiunto un importante obbiettivo di raccolta fondi, infatti i mille euro ricevuti dai partecipanti saranno messi a disposizione del progetto “Proteggi il cuore del tuo Borgo” e “la Scarica dei 118” con l’obbiettivo  di sostenere le donazioni nei borghi della nostra provincia sprovvisti di un defibrillatore.

Un ulteriore piccolo passo verso la Provincia Cardioprotetta.

La Camminata è partita da Trebiano alle ore 9:45 con il Saluto del Vicesindaco di Arcola  Gianluca Tinfena e la benedizione di Don Edoardo e si è conclusa, dopo aver attreversato i borghi, la Venere Azzurra è’ terminata all’Arci Solaro con una bella spaghettata offerta a tutti i partecipanti.

Nel saluto finale dell’Amministrazione di Lerici con gli assessori Laura Toracca e Lisa Saisi, Diana Battistini per Uisp, Alessandro Rosa per Arci Solaro e Matteo Bertella per Tive6 si è  evidenziato l’importanza di aver continuato questa bella iniziativa e confermato l’impegno di tutti  di riproporla il prossimo anno con rinnovato entusiasmo e forti novità.

Link associazionetive6 Facebook

Leggi articolo su Gazzetta della Spezia

Pubblicato in News.